Psicologa - Di cosa mi occupo
Dott.ssa Eleonora Capitani - Psicologa
Psicologia
Dott.ssa Eleonora Capitani Psicologa Online arteterapeuta Psicologa La Dott.ssa Eleonora Capitani lavora come psicologo online offrendo consulenze e sostegno con un approccio integrato bio-psico-sociale, il quale considera la persona nella sua globalità e complessità, avendo come obiettivo lo sviluppo delle potenzialità e delle risorse positive insite in ognuno di noi.

Si occupa prevalentemente di:

AUTOSTIMA
ASSERTIVITA'
ITALIANI ALL' ESTERO
CRESCITA PERSONALE
INTELLIGENZA EMOTIVA
COMUNICAZIONE EFFICACE
PSICOLOGIA DEL BENESSERE
GESTIONE DELLE EMOZIONI E DELLO STRESS


La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia.
 Carl Gustav Jung




MeditazioneDott.ssa Eleonora Capitani Psicologa Online consulenze Skype Psicologa


Tra i principali strumenti utilizzati dalla Dott.ssa Eleonora Capitani c'è la meditazione.Sotto la generica definizione di meditazione, ci sono molte varietà di addestramento mentale, dettagliate e distinte.Ognuna di esse è legata a tecniche particolari, e produce effetti specifici sull’esperienza e sull’attività cerebrale.La meditazione non è evasione o fuga, anzi consiste nell’essere completamente onesti con noi stessi, per prendere coscienza di quello che siamo e lavorare su questo per diventare più positivi e utili a noi stessi e agli altri.
Meditare è guardare in profondità nel cuore delle cose.
Thich Nhat Hanh
 



Cinema
Dott.ssa Eleonora Capitani Psicologa Online consulenze Skype Psicologa

La Dott.ssa Eleonora Capitani ha frequentato corsi di regia cinematografica e di sceneggiatura, ottenendo la Qualifica Professionale di "Tecnico della ripresa e del montaggio di immagini per la realizzazione di programmi televisivi, documentari e riprese cinematografiche per la produzione di film".
Integrando queste conoscenze con quelle psicologiche ha elaborato dei corsi utilizzando la tecnica della sceneggiatura, la scrittura creativa e le riprese cinematografiche per favorire la gestione delle emozioni e lo sviluppo della creatività.
Ha scritto il libro"Come in un film: il cinema come mezzo di espressione di sé".



Non c’è nessuna forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima.
Ingmar Bergman




Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint